martedì 14 febbraio 2012

Tefillot Urgenti


E' necessario fare tefillot per tre chakhamim שליט"א della generazione, ognuno a seconda della sua importanza in scala. Oggi necessitano molte tefillot:
Lirfuà Shelemàh Lekhol Cholè 'am Israel uvikhlalan:

  • Yosef Shalom Ben Chayàh Musha (Chakham Elyashiv שליט"א)
  • Ya'aqov Chai Ben Margalit (Rav Ya'aqov Yosef שליט"א)
  • Chajim Ben Dvora (Rav Metzgher שליט"א capo di Nevè Yerushalaim)

Per favore, diffondete e recitate almeno un versetto, un capitolo, leggete qualcosa di Toràh o fate una mizvàh lirfuatan Tokh Shear Cholè 'am Israel. Il loro merito è ciò che ci difende, aiutiamo come possiamo a mantenerlo!

[Il primo nella foto è Rav Elyashiv שליט"א, il secondo Rav Ya'aqov Yosef שליט"א]

Ci è stato detto che non tutti sanno chi siano tali importanti figure -  scriviamo qui qualche riga su ognuno, che non possono rendere effettivamente la grandezza di tali personaggi, ma possono dare un minimo accenno d'idea Be"H:
Chakham Elyashiv שליט"א è uno dei più grandi chakhamim di questa generazioni. Oggi in vita abbiamo 2 chakhamim su cui dicono che è possibile recitare la berakhàh (con il Nome del Signore) di "Shechallaq Michokhmatò Lireav" - detto su chakhamim enormi: lui e su Chakham 'Ovadiàh Yosef שליט"א



Rav Ya'aqov Yosef שליט"א è uno dei figli di Chakham 'Ovadiàh Yosef שליט"א; fino alla notizia della sua malattia, continuava a dare shi'urim in tutto Eretz Israel (fisicamente), e dava consigli e pesaqim di halakhàh in modo molto disponibile.








Come Deror Yqrà anche da noi gli articoli pubblicati saranno dedicati anche lirfuat shelemmàh lekhol Cholè Israel, bikhlalam i citati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.